AGGIORNAMENTO FIRMWARE OCZ SSD SATA

OCZ Vertex 2, Vertex LE, Agility 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    La prima cosa da fare, smontate l'ssd dal vostro pc e montatelo come secondo disco su un pc con OS windows (xp, vista o seven) con chipset Intel (NO CHIPSET NVIDIA), scaricate il tool"QUI", accertatevi di esser collegati ad internet, esguitelo, l'aggiornamento verrà scaricato ed installato in pochi secondi, dopodichè sarà possibile riutilizzare il disco senza problemi, la partizione primarià rimarrà integra (nella maggior parte dei casi).
    Nel caso voleste formattare il disco e renderlo come nuovo (RIPRISTINO IMPOSTAZIONI DI FABBRICA), eseguite un secur erase con lo stesso tool, prima però bisogna cancellare le partizioni, e cioè andate col tasto destro su ---> Computer ---> gestione ---> gestone disco, individuare il disco e col tasto destro eliminate completamente le partizioni, dopodicchè sarà possibile utilizzare il secur erase.
    Importante, prima dell'installazione del sistema operativo, impostare nel bios AHCI ed in fase di installazione caricate il driver per la vostra Mb, ad installazione completata, entrate nel registro di sistema, ---> regedit ---> HKEY_LOCAL_MACHINE ---> Sistem ---> CurrentControSet ---> Services ---> msahci, sul pannello di destra cliccate 2 volte sulla voce start e cambiate il valore da 3 a 0, in questo modo il disco sarà meglio riconosciuto dal sistema sfruttandone al massimo le prestazioni.

    N.B. NON FORMATTATE MAI L'HDD con software convenzionali o di sistema, essi sono dotati di tecnologia intelligente.... non abbisognano di questa operazione, eseguendole potreste danneggiarlo o accorciarne la vita.


    Edited by Kiavik_2.0 - 28/3/2011, 18:05
     
    .
  2. quinta.legio.sam
     
    .

    User deleted


    Grazie Kiavik_2.0 GG come sempre...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline

    Attenzione


    I nuovi firmware per i modelli in oggetto, a partire dalla versione 1.33 (Toolbox_v2_37), consentono di aggiornare l'SSD a sistema operativo attivo, cio'è nello stesso pc dove è installato, ovviamente per il secur erase vale lo stesso discorso di prima..
     
    .
2 replies since 28/3/2011, 14:06   1986 views
  Share  
.