Tastiera Enermax Aurora Lite - Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline


    Tastiera Enermax Aurora Lite - Recensione



    image



    image


    image



    :marchio quality:





    Certamente Enermax non è un brand conosciuto per le sue periferiche, e soprattutto per le tastiere. Sebbene tradizionalmente questo marchio si orienti verso prodotti quali case, ventole, dissipatori, alimentatori, con questo prodotto la casa Taiwanese è riuscita a mettere del "suo" prendendo spunto dalla sua esperienza nel lavorare sulla qualità.
    Le finiture della tastiera sono in alluminio spazzolato, un materiale che risalta alla vista dando una sensazione di solidità dell'intero apparato. Sul retro dell' imballaggio si ha già l'idea della qualità di quello che si sta per acquistare: vi sono riportate tutte le caratteristiche tecniche che contraddistinguono il prodotto. Innanzitutto è presente una tecnologia brevettata "Scissor". Questa è in grado di consentire una vita utile fino a 10 milioni di battiture ed assicurare comfort e silenziosità di scrittura pari a quelle attualmente offerte dalle tastiere dei notebook, ci sono poi 2 uscite usb e i connettori audio I/o. Altra caratteristica è un inclinazione sul piano di lavoro pari a zero gradi per consentire una scrittura veloce e confortevole.

    Si tratta in conclusione di una tastiera elegante e resistente, ma comunque con un suo costo che la rende rivolta verso chi fa un uso intensivo di questa



    image


    image



    image



    Edited by CaPpUcCeTto RoSso™ - 11/3/2011, 18:31
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    tra domani e dopodomani dovrebbe arrivare nei nostri laboratori, documenteremo le nostre impressioni e posteremo nuove immagini che ne ritrarranno tutti i particolari per poi dare un voto a questo splendido ed elegante prodotto a cui non sempre va data la giusta importanza.
    Il mercato delle tastiere è molto confuso si va dalle tastiere cinesi da 4,00 euro a quelle che costano una bella cifra in cambio di una confusione di tasti, rotelline e luci e che se vengono usate di notte svegliano tutto il condominio, il nostro test si baserà sulla comodità d'uso e soprattutto la silenziosità.
    Il "test" è gia scritto non ci rimane che confermare o criticare, semmai ce ne fosse bisogno...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    Ottima tastiera me ne ero già accorto delle sue qualità vedendola esposta all'Unieuro. Quindi l'abbiamo comprata e testata!

    Edited by CaPpUcCeTto RoSso™ - 11/3/2011, 18:30
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    ecco riuppate le immagini, testata dal vivo la tastiera conferma le sue performance e qualità di solidità e finitura. Davvero molto bella
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    Purtroppo, dopo un lungo periodo di utlizzo di questa straordinaria tastiera, abbiamo riscontrato su 2 pc equipaggiati con chipset x38 e p35 un problema di conflitto col driver delle periferiche HID- USB (continue disconnessioni e riconnessioni), probabilmente dovuto alla gestione del controller USB integrato o dal driver non ancora maturo per i nuovi OS, inoltre sul pc con chipset p35, addirittura ci ha dato errore di riconoscimento periferiche usb e sata.
    Ci auguriamo, prima che a questa lista si aggiungano altri utenti, ENERMAX sviluppi un nuovo driver che possa risolvere il problema.
     
    .
  6. cuso
     
    .

    User deleted


    ciao, scusate il necropost!
    Volevo chiederVi.. sapete se è stato risolto il problema con il chipset P35???

    thx
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cuso @ 3/6/2012, 11:02) 
    ciao, scusate il necropost!
    Volevo chiederVi.. sapete se è stato risolto il problema con il chipset P35???

    Anche se non abbiamo più nelle nostre mani la tastiera, possiamo risponderti lo stesso. Dubito fortemente sia stato risolto una ragione. I driver non sono stati pubblicati da enermax (che sfrutta i vecchi driver di windows) e tanto meno da Intel . In quest'ultimo caso è accaduto quello che in genere accade coi driver dei chipset: il chipset viene "pensionato"ossia una volta svolta la sua naturale vita (5 anni in genere) la casa smette di fare gli aggiornamenti. Per cui il problema rimane a mio avviso irrisolto. Mi è capitato già in passato con altre periferiche...una volta che le case produttrici smettono di aggiornare i driver della scheda madre, se c'è incompatibilità con una periferica che non sviluppa driver esternamente a windows allora puoi anche rivendere quel dispositivo a chi non ha quel tipo di chipset che gli fa conflitto. C'è solo una minima possibilità che Microsoft abbia provveduto ad inserire negli aggiornamenti di windows un update ai driver di enermax, ma la possibilità è davvero remota. Probabilmente il problema rimane irrisolto.

    Al limite puoi provare a chiedere alla casa produttrice, ma non vorrei che facessero i finti tonti e ti dicessero di non saperne nulla del problema (è già capitato ad un utente di un altro forum). Fidati solo se ti propongono qualche aggiornamento ammettendo di avere avuto il problema

    Ecco l'indirizzo
    [email protected]


    Edited by Ubaldo Nacci - 3/6/2012, 12:27
     
    .
  8. cuso
     
    .

    User deleted


    grazie infinite della celere risposta!!
    E dell'indirizzo email enermax, a cui ho già scritto, poi eventualmente pubblicherò qui la risposta.

    Ne approfitto per chiedervi una valida alternativa per una tastiere che userei prevalentemente per lavoro/scrittura.
    Questa mi piaceva anche esteticamente, adeguata per le mie tasche/esigenze e silenziosa da come ho letto nella vostra recensione.
    Si legge in giro delle più costose tastiere meccaniche, mi sono sembrate però orientate verso i videogiocatori.


    Grazie ancora
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    infatti...troppo complesse e con tasti alti....difficile non pigiare 2 tasti per volta.
    Ciao Cuso, purtroppo confermo quello che ha gia detto Ubaldo...il problema resta, ma, siccome a me come nel tuo caso questa tastiera piaceva molto, ho comprato (in offerta 19€) il modello Aurora Micro che è uguale ma più piccola perchè senza la tastiera numerica laterale ma con le stesse ed identiche caratteristiche, porte usb laterali comprese..... una favola!
    Nb all'interno della confezione c'è anche un dischetto contenente software e driver (che non ne ho avuto bisogno)

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Edited by Sandro Fiero - 3/6/2012, 18:06
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    Questa che ha acquistato sandro e che vedi ora sopra è ottima. I numeri sono solo sopra, quelli laterali, inutili sono stati tolti riducendo le dimensioni della tastiera. Enermax fa periferiche che in termini di leggerezza, robustezza e qualità sono ottime. La porta usb laterale può tornare comoda per piccole chiavette usb hd o umts/HSPDA, dispositivi bluetoot che si vuole avere vicino la tastiera.
     
    .
  11. cuso
     
    .

    User deleted


    grazie ancora delle risposte! :)

    Per le poche volte che mi è capitato di usare il tastierino, direi che anche questa micro potrebbe fare al mio caso.
    Ho dato una occhiata sui siti dove di solito acquisto ma purtroppo non l'ho trovata, a 19 o 29 € la prenderei al volo.
    Ho trovato la versione wireless che però non ha le prese USB di lato e poi (magari mi sbaglio) ma mi da l'idea di dover cambiare le pile ogni anno. Poi costa sulle 70€, ha i suoi vantaggi ma non so se ne vale la pena.

    Adesso aspetto se in caso mi rispondono alla mail, come mi avete consigliato in precedenza.
    Sto cercando ancora su internet ma non la riesco a trovare, se in caso avete idea di un e-shop

    thx
     
    .
  12. cuso
     
    .

    User deleted


    vi allego per conoscenza la risposta che mi hanno dato dalla sezione supporto di enermax riguardo l'incompatibilità della tastiera con i chipset P35:
    "Buon giorno,

    Non ci è ancora giunta richiesta di RMA per questo tipo di problema e personalmente non ne sono a conoscenza.

    Un cordiale saluto,

    ____________________________________
    ENERMAX Germany
    Coolergiant Computers Handels GmbH "

    Come avevate anticipato fanno i "finti tonti", nel senso che non riconoscono il problema,
    la aurora micro senza wireless non la trovo proprio, grazie comunque del supporto.
    buona continuazione
     
    .
  13. quinta.legio.sam
     
    .

    User deleted


    LOL
     
    .
12 replies since 8/3/2011, 19:41   701 views
  Share  
.