Gigabyte X58A-OC, dedicata interamente agli overclock estremi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline

    Gigabyte X58A-OC, una motherboard dedicata interamente agli overclock estremi



    image

    image


    Gigabyte ha lanciato una nuova scheda madre che interesserà all'acquisto molti dei nostri lettori. Da quanto dichiara si tratterebbe della prima scheda madre al mondo progettata dalla testa ai piedi per overclock estremi. Esteticamente la GA-X58A-OC si presenta con colori accattivanti e incisivi, sicuramente i più vivaci e aggressivi che si siano mai visti. Questa scheda madre che sarà presentata fra pochi giorni al cebit è in grado di raggiungere risultati strabilianti introducendo grandi novità

    Guardate come un utente è riuscito proprio in questi giorni a raggiungere i 7,1 GIGA con un processore Intel 990X e un sistema (ovviamente) di raffreddamento ad azoto liquido




    (Una curiosità l'utente youtube in questione è un noto overcloccker che è stato ingaggiato dalla casa taiwanese grazie ai suoi video di overclocking)


    Tra le novita tecnologiche di questo gioiellino:

    - Una Circuiteria di alimentazione su cui si può eseguire overclock, per aumentare la stabilità quando la CPU lavora frequenze estreme.

    · Pulsanti dedicati per facilitare l’overclock senza l’uso di mouse e tastiera.

    · Svariati punti di monitoraggio delle tensioni dei vari componenti.

    · Porte SATA di alimentazione addizionali, per fornire maggiore potenza alle linee PCI Express.

    · Dual BIOS

    Tra le caratteristiche invece troviamo un PCB 2oz copper, sei slot per memorie DDR3, quattro slot PCI Express x16, due porte USB 3.0 e scheda audio 5.1 canali.



    OC-VRM



    Nascosto sotto il dissipatore di calore vi sono i driver chip MOS da 50A usati per fornire fino a 600A (1200W) attraverso 12 fasi; un doppio ingresso di alimentazione 8pin supportare fino a 720A (1500W). Un commutatore PWM che consente di regolare "on the fly" la frequenza portandola a 600, 800 & 1000KHz (quella di default è di 400KHz). Caratteristica che può essere utile per comprendere nei test iniziali a quali carichi è in grado di esprimersi al meglio la propria macchina. Test che si poò effettuare con Windows già avviato per vedere ad ogni frequenza diversa se il sistema funziona meglio o no.

    image



    OC-TOUCH



    Si tratta dei pulsanti dedicati all'overclock, premendoli una ola volta è possibile variare la frequenza
    image

    OC-DualBIOS ™




    è dotato di uno switcher per il BIOS e di un indicatore a LED, che consentono agli utenti di selezionare un BIOS per l' uso normale, e un altro per l'overclocking. E'possibile inoltre usarlo come BIOS di backup in caso di guasto del BIOS . Con due BIOS, gli utenti sono in grado di memorizzare fino a 16 profili diversi di overclock - una caratteristica molto utile quando overclockers vogliono aggiornare il BIOS, senza perdere le impostazioni che avevano messo in precedenza.

    image



    Edited by CaPpUcCeTto RoSso™ - 4/3/2011, 17:53
     
    .
0 replies since 1/3/2011, 20:02   185 views
  Share  
.