GOOGLE.COM HOMEPAGE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline

    *http://www.google.com/images/logos/ps_logo2.png



    image



    image



    fonte: utente anna346 Ciao.it

    PREMESSA

    Salve a tutti, vi parlo del famosissimo motore di ricerca, che tutti conosciamo: Google!
    Specifico che ho internet dal 2000 e come motore di ricerca inizialmente usavo msn, ma non l'amavo tanto in quanto ha 30.000 notizie, colori è pubblicità, io sono una persona molto più semplice, e cerco cose semplici e chiare.
    Circa un annetto dopo, conosco google a causa di una ricerca su internet, e da lì è sto amore a prima vista.
    STRUTTURA DEL SITO

    Come vi ho precisato prima, google è un sito molto semplice; andando su www.google.it, vi si aprirà la pagina iniziale che si presenta con la scritta GOOGLE, ogni lettera è tinta di colori primari, e la scritta è mediamente grande.
    Al di sotto della scritta google, è presente uno spazio dove poter scrivere quel che si vuole cercare, ed al di sotto di quest'ultima è possibile specificare se si vuol cercare solamente nelle pagine in italiano, in quelle provenienti dall'Italia oppure semplicemente nel web .
    È possibile agevolare la ricerca in un modo molto semplice, e google è stato tra i primi a presentare tale agevolazione; quando digitiamo nella barra le parole o l'oggetto che desideriamo cercare, è possibile specificare prima se si desidera cercare solamente l'immagine di tale oggetto cliccando in alto a sinistra la parola "immagini", in questo modo il motore di ricerca vi farà comparire solamente le immagini, e per ogni immagine sarà possibile reindirizzarsi al sito dal quale è estratta, oppure vederla in dimensioni originali tramite i diversi link che google vi darà come didascalia dell'immagine.
    Insieme all'opzione "immagini", sarà possibile trovare sempre in alto a sinistra altre opzioni:*http://www.google.it/images/logos/ps_logo2.png *http://www.google.com/images/logos/ps_logo2.png*http://www.google.es/images/logos/ps_logo2.png *http://www.google.uk/images/logos/ps_logo2.png
    *http://www.google.it/images/logos/ps_logo2.png
    /http://www.google.com/images/logos/ps_logo2.png
    /http://www.google.it/images/logos/ps_logo2.png
    [IMG]http://www.google.com/images/logos/ps_logo2.png[IMG]


    * MAPS: con questa opzione, cliccandoci su, vi apparirà una nuova pagina, dove sarà possibile cercare vie o indirizzi commerciali in tutto il mondo.
    Il programma è semplicissimo, basta solo cliccare sulla mappa che vi compare alla vostra sulla destra, è molto chiara e dettagliata ed ogni città e segnata da un pallino rosso, oppure, è possibile digitare il nome della città o dell'esercizio commerciale che cercate sulla barra in alto a destra della scritta Google.
    È possibile richiedere "google maps" anche sul cellulare, o modificare la locazione del proprio esercizio commerciale, oppure, usare questa pagina per la propria pubblicità.
    * NEWS: la parola dice tutto, infatti è possibile leggere tutte le notizie che desideriamo.
    Questa pagine suddivide le notizie in diverse categorie, in alto a sinistra troverete l'elenco: dal mondo, Italia, Economia, Scienza e tecnologia, Sport, Spettacolo, Salute e più letti.
    In alto compare sempre la nostra barra di ricerca che ti da la possibilità di cercare notizie sia sul web che in google notizie, basterà solo che scegliate voi spostando il flag dove desiderate.
    La prima pagina è possibile richiederla in tutte le lingue, ed è anche personalizzabile: basterà cliccare, alla vostra destra su "personalizza pagina", e lì potrete disporre gli argomenti delle notizie in base alla vostra necessità, ed in caso aggiungere nuove sezioni per semplificarvi le ricerche future.
    Oltre alla notizia che google news vi propone, sarà possibile richiedere tutti gli articoli che parlano dello stesso argomento, e conoscere anche la foto dal quale vengono estratti.
    * VIDEO: anche qui una nuova schermata, dove la barra di ricerca non manca mai, e dove è possibile cercare tutti i video che si desidera sia sul web che su google video, sotto tale barra, per velocizzare la ricerca, sarà possibile scegliere in cui cercare tra i "top100", "video divertenti", "video musicali", "sport" e "animazione".
    Nella schermata principale compaiono i video più cliccati e suddivisi per categoria: i più visti, video divertenti, musica e provini. Solo per la prima categoria che vi ho elencato, google ne mostra 8, per le restanti solamente 4.
    Alla nostra destra sono mostrate le classifiche dei video in ascesa ed i top 10, in quest'ultima classifica viene anche specificato se il video è in salita o in discesa.
    Quando clicchi su un video è possibile visualizzarlo anche a schermo intero, e scaricarlo sul proprio pc, oppure se lo si desidera in alto compaiono altre voci che ti permettono di visualizzare tutti i video correlati a quello che stai vedendo, inviare la pagina attuale tramite e-mail, o se si vuole segnalare problemi di safe search.
    In basso, alla fine della pagine sarà possibile visualizzare google video nelle diverse linue disponibili.
    * GMAIL: in poche parole, la mail di google.
    Cliccando su gmail, sarà possibile aprire un uovo account con google, la pagina iniziale ti spiega che è ancora una versione beta. Le opzioni che ti offre sono più o meno le solite, in primo piano incuriosisce la prima opzione: Meno spam "Tieni i messaggi non desiderati lontani dalla tua Posta in arrivo con l'innovativa tecnologia di Google" , Accesso tramite cellulare, per leggere la tua posta Gmail dal tuo cellulare e Moltissimo spazio, con più di 6596.014827 megabyte (e oltre) di spazio libero gratuito a disposizione non avrai più bisogno di eliminare messaggi. (il conteggio dello spazio è aggiornato in tempo reale).
    Sulla destra, in alto, è possibile effettuare l'accesso con un nome utente ed una password, sempre a destra, in basso e possibile effettuare una registrazione, quest'ultima avviene come per qualsiasi registrazione, bisogna lasciare i propri dati e così via.
    * ALTRO: questa è l'ultima opzione che compare nella pagina iniziale, da qui cliccandoci su, si aprirà una finestra a scorrimento che ti indica diverse opzioni:
    1. gruppi: qui è possibile trovare diverse community, suddivise per gruppi, con tali gruppi è possibile discutere tramite e-mail. È possibile anche personalizzare l'aspetto della pagina oppure la grafica. Il tutto è possibile creando un account.
    2. libri: Puoi eseguire una ricerca "full text" nei libri e scoprirne di nuovi. La pagina ti compare così come quella iniziale.
    3. blog: è un elenco di tutti i blog presenti in internet, basterà digitare il nome del blog che cerchi nella barra di ricerca.
    4. calendar: è un calendario online, puoi visualizzare gli appuntamenti di amici e familiari, aggiungere rapidamente gli eventi citati nelle conversazioni di Gmail o salvati in altre applicazioni di calendario e aggiungere altri eventi interessanti che hai scoperto online, decidi chi può visualizzare il tuo calendario e quali informazioni condividere, puoi creare inviti, inviare promemoria e tenere traccia delle conferme ricevute direttamente su Google Calendar. Puoi impostare promemoria automatici per gli eventi, incluse notifiche su telefoni cellulari e trovare istantaneamente qualunque informazione contenuta nel calendario grazie alla funzione di ricerca incorporata.
    Bisogna creare un account google per poterne far uso!
    5. foto: questa opzioni vi permette di caricare direttamente su web le immagini di Picasa. Puoi anche aggiungere le foto utilizzando un browser web. Si può condividere album esclusivamente con i tuoi amici e i tuoi parenti o renderli pubblici. Le persone possono essere controllate e vedere se sono presenti tra i tuoi preferiti e controllare quando quest'ultimi aggiungono novità. Scarica gli album che preferisci e le foto sono visualizzate di grandi formati, scorrerle rapidamente, ruotarle ed eseguirne lo zoom. Bisogna anche qui iscriversi.
    6. documenti: Crea documenti, modificali e caricali rapidamente, è possibile importarli, crearne di nuovi. Accedendo con il proprio account è possibile modificarli ogni qual volta si desideri, hai solo bisogno di un browser web. I tuoi documenti sono conservati online in un archivio protetto.
    Le modifiche ed i lavori possono essere condivisi con le altre persone della community, anche simultaneamente. Sul sito è specificato che tutto è gratuito e non bisogna pagare nulla!
    7. reader: grazie a questa opzione puoi rimanere aggiornato, Google Reader controlla periodicamente i tuoi siti di informazione e i tuoi blog preferiti alla ricerca di nuovi contenuti. Puoi condividere con gli amici Usa la pagina pubblica incorporata di Google Reader per condividere facilmente articoli interessanti con amici e familiari. Puoi utilizzarlo ovunque. È gratis! Google Reader è completamente gratuito e funziona senza che sia necessario installare alcun software.


    COME NASCE GOOGLE

    L'idea viene in testa a due neolaureati : Larry Page e Sergey Brin.
    Laureati rispettivamente in "Scienze ed Ingegneria Matematica" e "Scienze Informatiche" si conoscono all'università di Stanford in California.
    Insieme danno vita e gestiscono il progetto di ricerca a Stanford che porta alla creazione di Google.
    Mediante una complessa analisi basata su raffinati algoritmi matematici, riescono a valutare la qualità, l'importanza e la rilevanza delle pagine web segnalate da una ricerca.
    Nel 1996 cominciano a lavorarci su, questo motore di ricerca risulta essere efficacissimo fin da subito e con i primi soldi guadagnati comperano il primo data center, così nasce google, la quale aveva come primo ufficio la stanza da letto di Larry!!!
    Pensate che tra i primi clienti a cui è stato proposta la vendita di questo prototipo, è stato David Filo di Yahoo, ormai superato dai due ragazzi in fatto di efficienza!!!
    I primi investitori del progetto furono parenti ed amici, che sostennero i due ragazzi, ed insieme a loro ci f anche Andy Bechtolsheim, fondatore di Sun Microsystems, che notando la genialità dei ragazzi ha subito offerto loro una cospicua cifra per aiutare il loro geniale progetto!!
    Il 7 settembre 1998 Google Inc. aprì i battenti a Menlo Park in California e subito le ricerche effettuate dagli utenti in rete salirono a 10.000 al giorno, a poco a poco la voce si sparge, prima su internet, dopo google si merita le prime pagine giornalistiche.
    Dal 1999 gli uffici si trasferirono a Palo Alto e gli impiegati, da otto che erano, triplicarono. Già a giugno la società annunciò di aver ricevuto un giro di fondi pari a 25 milioni di dollari e i partecipanti quotidiani salirono fino a 500.000.
    Gli uffici si spostarono al "Googleplex" ( l'attuale quartier generale di Google ), in Mountain View, California, e gli accordi avuti con molti altri siti, come virgilio, fecero alzare il pubblico giornaliero a 3 milioni al giorno ed il 21 Giugno del 1999 scomparse la scritta "beta" dal sito.
    Il modo semplice di condurre i lavori, e la semplicità del sito unito alla possibilità del multilingue fa che molti utenti impostino google come motore di ricerca. Nel maggio del 2000 arrivarono 2 importanti premi: il Webby Award ed il People's Voice Award, ricevuti sia per gli altissimi risultati tecnici raggiunti sia per la grafica essenziale ma accattivante del sito: Google qualche mese più tardi diventerà il motore di ricerca più usato del pianeta.
    A coronamento di anni di successo, il giorno 8 ottobre 2004 la newyorkese Marconi Foundation ha insignito i creatori di Google del Marconi Fellowship Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel mondo delle comunicazioni.
    In data 18 Agosto 2004 , con un fatturato ormai giunto a 2,5 miliardi di dollari all'anno, Google fa il suo debutto al Nasdaq.
    Collocata a 85 dollari per azione, a metà novembre il titolo è scambiato intorno ai 170 dollari. 100% di guadagno in tre mesi: un bel regalo per chi ha creduto in Google.*http://www.google.it/images/logos/ps_logo2.png *http://www.google.com/images/logos/ps_logo2.png*http://www.google.es/images/logos/ps_logo2.png *http://www.google.uk/images/logos/ps_logo2.png
    *http://www.google.it/images/logos/ps_logo2.png
    /http://www.google.com/images/logos/ps_logo2.png
    /http://www.google.it/images/logos/ps_logo2.png
    [IMG]http://www.google.com/images/logos/ps_logo2.png[IMG]

    APPLICAZIONI DI GOOGLE

    Su google.com è possibile scaricare il "google pack", questo pacchetto è un insieme di tanti programmi utili per il pc, e provati da me stessa e vi posso dire che non appesantiscono il vostro computer.
    I vari programmi sono :

    * Picasa (che adoro!)un programmino per modificare, ritagliare e aggiustare le vostre foto con una semplicità assurda!!
    * Google earth: un fantastico programmi con il quale è possibile vedere tramite immagini satellitari, ogni parte del mondo in versione tridimensionale, con un click da Palermo posso arrivare a New York!!!.
    * Google Desktop, StarOffice (include Java™), StarOffice (include Java™), che sono compresi nel google pack ma che subito dopo ho disinstallato in quanto poco utili per me, infatti si ha la possibilità di poter scegliere cosa voler installare e cosa no di questo pacchetto.
    * Firefox con Google Toolbar: utilissimo!!!! Esegui ricerche da qualunque pagina Web e compila automaticamente i moduli, blocca i pop-up indesiderati ed è possibile specificare che tipo di file si desidera cercare.
    * Norton Security Scan : Rileva ed elimina virus e worm Internet, gli aggiornamenti sono gratuiti su rilevamento e scansione pianificata.
    * Spyware Doctor™ Starter Edition : Rileva e rimuove spyware, adware, trojan e keylogger ed Include Smart Update e pianificazione per la protezione del PC
    * Skype: fantastico programmino per poter telefonare e parlare localmente con tutti i propri contatti, potendo creare anche conferenze, se si vuole è possibile utilizzare anche la web! È un messenger molto più leggero e veloce!
    * Adobe reader: tutti conosciamo questo programma per leggere i nostri formati in pdf.
    * RealPlayer: un lettore per i nostri video e canzoni, molto semplice e grazioso, con questo programma sarà possibile leggere anche i file in rmvb.


    Questi programmi possono essere scaricati in diverse lingue e sono tutti gratuiti !!!!
    CONCLUSIONI

    La sua velocità, che si nota subito, il suo numero smisurato di pagine archiviate, la presenta del multilingua sono solo pochissime funzioni che a parere mio rende google inimitabile.
    Google è il migliore! Questo non lo dico solo perché è il più famoso, e non solo perché non esistono quegli antipaticissimi banner pubblicitari che ti fanno girare gli occhi o che ti compaiono al centro pagina da un momento all'altro, ma anche perché è il migliore in fatto di affidabilità e qualità di notizie!!!
    Penso che il suo successo sia nella semplicità, nel suo modo semplice ed ordinato, senza troppe immagini che ti confondono le idee!!
    Non credo ci sia molto da dire anche perché la sua efficacia la conoscete in molti!!!
    INFORMAZIONI

    1. Per includere piu' nomi e' sufficiente mettere tra un nome e l'altro il segno "+", preceduto da uno spazio.
    2. Per escluderla una parola, basta inserire il segno "-"
    3. Per ricercare delle frasi esatte e sufficiente chiudere la parola o la frase tra "" (virgolette).
    4. Google non riconosce gli accenti
    5. Google accetta sia il maiuscolo, sia il minuscolo.
    6. Google fa uso del "realname"*http://www.google.it/images/logos/ps_logo2.png *http://www.google.com/images/logos/ps_logo2.png*http://www.google.es/images/logos/ps_logo2.png *http://www.google.uk/images/logos/ps_logo2.png
    *http://www.google.it/images/logos/ps_logo2.png
    /http://www.google.com/images/logos/ps_logo2.png
    /http://www.google.it/images/logos/ps_logo2.png
    [IMG]http://www.google.com/images/logos/ps_logo2.png[IMG]


    Edited by CaPpUcCeTto RoSso™ - 7/3/2011, 00:33
     
    .
0 replies since 19/12/2010, 18:52   435 views
  Share  
.