EBAY.IT , IL SITO DELLO SHOPPING ON LINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline

    EBAY.IT , IL SITO DELLO SHOPPING ON LINE


    image
    image






    Recensione by L4uReTT4 ciao.it

    www.eBay.it

    Un sito indubbiamente molto utile,
    soprattutto quando si cerca qualche oggetto raro o molto ricercato che nei negozi non lo si trova facilmente, può anche essere qualcosa ormai fuori produzione e quindi non si trova piu in vendita nei normali negozi, ebbene si, su ebay la si potrà trovare di seconda mano, di terza mano... a un ottimo prezzo.

    Per chi non conoscesse ebay.it (ma ne dubito..) si tratta di un sito di aste on-line.
    Nel 2004 ho deciso di iscrivermi su Ebay.it proprio perché visitandolo spesso giusto per curiosità mi ero accorta che vendevano delle cose a ottimi prezzi, la convinzione a iscrivermi è subentrata quando vidi l'inserzione di un cellulare che mi interessava davvero, che ormai era fuori produzione da qualche tempo, quindi mi era impossibile trovarlo al di fuori, o comunque in un negozio di cellulari.

    Le uniche alternative per acquistarlo dovevano essere ebay o comunque un altro sito simile di compra/vendita, di oggetti di seconda mano.
    Quindi decido di iscrivermi e di vincere quell'asta, per avere a tutti i costi quel cellulare.
    Ma non è questo il punto, voglio parlare del sito in sé, non dei miei acquisti direttamente.
    Ero già su www.ebay.it mi metto al ricerca della registrazione, che si trova prorio in alto;

    <<< Benevenuto! Registrati o Accedi! >>>
    Ovviamente clicco su accedi, visto che il mio intento era quello di registrarmi, il tutto è molto semplice basta compilare una paginetta con i proprio dati.

    * Nome
    * Cognome
    * Indirizzo
    * Città
    * Provincia di residenza
    * Cap
    * Paese o regione
    * Indirizzo e-mail
    * Data di nascita
    * Provincia e città di nascita
    * Codice fiscale

    Tutti dati che ognuno di noi conosce, quindi non avrà alcun problema nell'effettuare questo semplice passaggio di registrazione.
    Inutile dire che dovete mettere i dati reali, perché essendo un sito dove intendete anche fare acquisti serviranno i dati reali per ricevere la merce.

    Per le donne, per quanto riguarda il cognome bisogna mettere il cognome da nubile, perché poi se nò mettendo il proprio codice fiscale i dati non coincideranno mai, quindi non potete andare avanti e concludere l'iscrizione.
    Tutti i dati da voi messi non sono resi pubblici ad altri utenti di ebay, vedranno esclusivamente il nick-name che inserirete piu avanti, per farvi riconoscere.
    Tutti i dati hanno un trattamento di riservatezza per la privacy, i dati reali verranno visti soltanto dalla persona che vi venderà l'oggetto, quindi che verrà a conoscenza del vostro nome cognome indirizzo e città.
    Finito il passaggio di prima, dei dati iniziali, ebay vi chiederà di creare un ID utente eBay sarebbe il nick name che userete sempre, anche se sarà possibile cambiarlo…

    Dopo questo create la vostra password, che vi sarà chiesta ben due volte, per visualizzare che sia la stessa, poi una domanda segreta con una risposta anch'essa segreta e poi un'immagine con dei caratteri particolari , che per motivi di sicurezza dovete ricopiare.
    Passati anche questi semplici passaggi, automaticamente verrà creato il vostro account ebay, da quel momento potete iniziare a fare i vostri acquisti e vendere i vostri oggetti, che magari al momento non usate piu e li considerate superflui.

    Dopo aver creato il vostro account, basterà effettuare il login ed entrare nel vostro spazio personale che si chiamerà

    *http://annunci.ebay.it/it/ebay/img/ebay_logo.jpg

    *http://www.ebay.it
    *http://annunci.ebay.it
    *http://www.ebay.com
    *http://annunci.ebay.it/it/ebay/img/ebay_logo.jpg
    /http://annunci.ebay.it/it/ebay/img/ebay_logo.jpg
    [IMG]http://annunci.ebay.it/it/ebay/img/ebay_logo.jpg[IMG]



    Edited by CaPpUcCeTto RoSso™ - 19/12/2010, 23:14
     
    .
0 replies since 19/12/2010, 18:46   193 views
  Share  
.