ASUS Sabertooth P67, ROG Maximus IV Extreme, P8P67

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline

    ASUS Sabertooth P67, ROG Maximus IV Extreme, P8P67




    Asus si distingue ancora una volta nel mercato delle schede madri cercando di proporre prodotti all'avanguardia rispetto alle concorrenti. Da gennaio debutteranno i processori Intel Sandy Bridge a 32 nanometri e la casa taiwanese propone delle piastre con soluzioni avvenieristiche che vi presenteremo in anteprima.
    Va detto che in molti tentenneranno all'acquisto visto che ad ottobre dovrebbero uscire schede con i nuovi chipset X68 che integreranno memory controller DDR3 che dovrebbero essere capaci di operare con memorie sino alla frequenza di 2.666 MHz.
    Raggiunta la fase di picco della frequenza di 2.666 MHz, si avvierà la fase delle DDR4 memorie in grado di raggiungere un picco pari a 4266 MHz, ma per il loro sviluppo si dovrà attendere almeno il 2015, ma la data potrebbe anche slittare a causa della complessità del processo produttivo.

    Tra le schede in arrivo a gennaio 2011 vi sono:

    * La Sabertooth P67 della linea TUF (The Ultimate Force), con componenti certificati per sostenere carichi e temperature elevatissime.

    * La Maximus IV Extreme ha quattro slot DDR3, quattro PCI Express x16 per SLI e CrossFire, quattro SATA 6 Gbps e quattro SATA 3 Gbps.

    * Le schede P8P67 Deluxe e P8P67 pro, che hanno due slot PCI-Express x16, due SATA 6.0 Gbps e sei SATA 3.0 Gbps.
    Il primo modello, la deluxe, ha due porte USB 3.0 sul pannello frontale.

    * La P8P67-I è infine una soluzione mini-ITX che non adotta il chipset P67.
    La scheda madre è fornita di due slot SO-DIMM, uno slot PCI-Express x16, due SATA 6.0 Gbps e due 3.0 Gbps.
    Presenti anche due porte USB 3.0, Gigabit Ethernet, WiFi, Bluetooth e uscite video D-Sub, DVI e HDMI.

    Le nuove schede madre adotteranno l'EFI, il "nuovo BIOS", che in un'interfaccia grafica rinnovata offre maggiori funzionalità, supporta il mouse e consente di sfruttare hard disk con capacità superiore a 2,2 TB.

    Con le schede madre della serie Republic of Gamers Asus sarà possibile anche di effettuare comodamente degli screenshot del BIOS premendo il tasto F12.

    Come ultima cosa, Asus ha introdotto le porte USB 3.0 sul pannello frontale (due), in modo da consentire il rapido collegamento delle periferiche che supportano il nuovo standard.

    La Sabertooth P67



    image



    image

    Questa scheda è caratterizzata dalla presenza di un rivestimento termico in ceramica, progettato per distribuire al meglio il flusso di calore.
    Questa scheda madre ha due PCIe 2.0x16 e tre PCIe 2.0 x1. Presente anche uno slot PCI. La P8P67 Deluxe ha tre slot PCI Express 2.0 x16, due porte SATA 6 Gbps e tre SATA 3 Gbps. Presenti anche due porte USB 3.0. La versione P8P67 ha invece due slot PCIe 2 16.
    La scheda si rivolge per un mercato professionale, soprattutto nel campo editing video o della grafica

    image




    La Maximus IV Extreme


    image



    image

    La Maximum IV Extreme è una scheda madre pensata per videogiocatori e per gli appassionati di overclock, ha quattro slot PCI Express 2.0 x16 che dovrebbero consentire configurazioni 3-way e 4-way SLI e CrossFireX. Presenti anche 10 porte USB 3.0, quattro SATA 6 Gb/s, quattro SATA 3 Gb/s due PCIe 2.0 x1 e uno x4. La scheda madre integrerà l'EFI.
    In tempi di lagg, a causa delle tantissime richieste dei clienti, la società taiwanese sta anche lavorando a una seconda versione di questa scheda, che combinerà un processore di rete (NPU) alla scheda audio garantendo delle performance lag-free e pregevoli qualità del suono nel multiplayer online..
    Il NPU (Network processing unit) si occupa di gestire una o piu connessioni e sostituire le routine di connessione implementate in windows talvolta ottenendo un significativo aumento delle prestazioni del proprio collegamento ad internet. Questo processore di rete implementato nelle fantomatiche schede bigfoot ora sarà di serie nelle schede Replublic of Gamers


    P8P67 Deluxe



    image
    Si tratterà della scheda più economica tra le altre ma con interessanti componenti. Vi sono otto porte SATA su questa scheda, quattro con velocità di 3GB/s quattro a velocità di 6 GB/ s, quattro slot di memoria DDR3, 2 uscite usb 3.0, ingressi Firewire ed eSATA.

    Previsione Prezzi: intorno ai 300 dollari le La Maximus IV Extreme, poco meno la La Sabertooth P67, mentre per le P8P67 circa 150 dollari

    CONCLUSIONI



    Per quanto riguarda i prezzi considerando l'abbassamento dei costi dei nuovi processori intel, seppur queste schede avranno prezzi elevati, si potrà iniziare a ragionare non spendendo più quelle cifre esorbitanti che si spendevano qualche mese fa, quando per il solo processore Core i7 980X si spendeva 1000 euri. Dalle schede qui sotto infatti vedremo che intel risponde ad AMD Phenom abbassando notevolmente il prezzo dei processori più potenti e questa è una grande novita: concorrenza positiva

    image



    Si tratta di schede madri di indubbio valore, se qualcuno vuole attendere ottobre e l'uscita degli X68 per montare ram più prestanti attenda, calcolate che si prevede che i prezzi delle ram scenderanno fino a luglio, da agosto andranno aumentando e le ram a 2666 si faranno ben pagare...
    Se volete acquistare la Maximus IV Extreme, attendete l'uscita della seconda versione della scheda, ne beneficerete sia in termini di qualità audio che di lag... Sono schede in grado di garantire ottime prestazioni di overclock e di raffreddamento. Gli stessi processori sembra diano garanzie di affidabilità nell'overclock, un utente cinese, pare sia riuscito a spingere l'acceleratore del Intel Core i7-2600K, processore di punta che arriverà a gennaio, con frequenza massima fissata a 3.4 GHz, sino alla velocita di 5.5 GHZ con il proprio raffreddamento ad aria!

    image


    Fonte 1
    Fonte 2
    Fonte 3
    Fonte 4
    Fonte 5
    Fonte 6

    Nel video qui sotto l'EFI che manderà in pensione il vecchio bios (di questa novità vi accenai un anno orsono, traducendo lo stesso video)



    Edited by CaPpUcCeTto RoSso™ - 4/3/2011, 18:01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    image .....Caspita che recensione!!!
     
    .
  3. quinta.legio.sam
     
    .

    User deleted


    GG!!
     
    .
2 replies since 28/11/2010, 09:36   946 views
  Share  
.