OCZ vertex 2 (LE) limited edition 100 Gb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    In considerazione della riduzione dei prezzi (relativi alla qualità) e le più capienti capacità di archiviazione che sfruttano la tecnologia SSD, che oramai sono una realtà, per velocità e caratteristiche dichiarate dai produttori, ho acquistato da pochi giorni presso http://www.neths.it/ alla quale vanno i miei complimenti per la disponibilità di prodotti da poco arrivati sul mercato ed a prezzi decisamente inferiori alla concorrenza, l'OCZ vertex 2 (LE) limited edition 100 Gb.
    Anticipo, e come si evince dai test effettuati che le velocità di scrittura e lettura di questo gioiellino, anche se di poco superano addirittura quelle dichiarate dal produttore.

    Il pc utilizzato per la prova è:
    • Shuttle SX-38p2 pro
    • M.b. proprietaria Chipset x38
    • Core 2 quad Q9550s
    • Corsair Xms2 800Mhz
    • Vga 8800gt 256mb
    • Ali 450w 80% plus

    Quì di seguito le immagini del prodotto appena arrivato (da notare la cura ed i materiali protettivi all'iterno dell'imballo) e la piccola modifica che ho dovuto apportare per montarlo nel case, l’unica nota dolente, a diffrenza di altri prodotti simili della OCZ questo è l’unico che è sprovvisto di adattatore da 3,5” a corredo… (LIMITED EDITION!!!)

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    OCZ vertex 2 (LE) limited edition 100 Gb
    image

    Western Digital VelociRaptor WD3000HLFS 300 GB
    image

    VIDEO TEST: Esecuzione in contemporanea di 21 applicazioni + 3 video
    • notepad
    • Photoshop cs5
    • calc
    • WORD pro 2010
    • Acrobat pro 9
    • mediaplayer
    http://tiscali.it/
    • EXCEL 2010
    • POWERPNT 2010
    • ga_main ulead gif animator
    • AutoMen hd video compressed
    • Nero 9
    • fssmpro
    • Bridge 2010
    • ACCESS 2010
    • eudcedit
    • AIOFLASHMixer
    • Games\Chess
    • Games\Hearts
    • Games\Minesweeper
    • VirtualDub





    Come di consueto, prima di effettuare tale prova, abbiamo azzerato la cache e pulito tutti i temporanei


    Qui il test dettagliato del prodotto


    TnS Team consigliaimage image



    Edited by Kiavik_2.0 - 4/3/2011, 17:44
     
    .
  2. {M}P3rCu$S!0n!sT@
     
    .

    User deleted


    Kiavik, il tuo Pc è sempre più un mostro....di tecnologia, ovviamente.
    Ancora complimenti per i materiali scelti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    Straordinaria recensione, OcZ è il brand del momento, nulla da eccepire sulla qualità dei suoi prodotti
     
    .
  4. [V°Legio]Pr!nc!p£
     
    .

    User deleted


    io nn ci capisco nnt
     
    .
  5. {M}P3rCu$S!0n!sT@
     
    .

    User deleted


    La musica scelta come soundtrack è degna di un grande come te, Mr. Kiavik.



    OTTIMO!!!!



    image


     
    .
  6. quinta.legio.sam
     
    .

    User deleted


    Complimenti KiaviK sia per il sistema nel suo complesso, e sia per la pulizia interna del case, che, ricordo, contribuisce a mantenere stabile e veloce il PC. Volevo chiederti se i GB di RAM sono 8, anche se immagino che la risposta sia si....

    Complimenti anche per le foto!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    si. Sam, indovinato, sono 8, 4 moduli da 2 giga..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    attualmente 8 giga, col 64 bit sono l'ideale. Se uno a 4 giga conviene che rimanga al 32 bit (anche perchè di suo il 32 bit ti rticonosce 3,2 giga di ram). Il vero ruolo determinante nella scelta dei due S.O. per ora è solo la RAM. E su un 64 bit bisogna giocare la carta migliore
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    Adoro OCZ fa dei prodotti eccezionali.
     
    .
  10. Gallone83
     
    .

    User deleted


    Ottimo SSD, peccato che la piattoforma di prova sia un pò datata altrimenti questo OCZ andrebbe di più
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    lo so,ma, questo è il pc della domenica che ho a casa, generalmente opero su una workstation hp con doppio processore xeon a 3,2ghz 16 giga di ram e due Tesla C870 in modalità sli ed un superlativo hdd OCZ Z-Drive m84 da 1TB.....il tuo è ottimo, complimenti ma è per giocare...
    cmq il pc della domenica si fa rispettare, nonostante datato te lo assicuro anche perchè i componenti che lo costituiscono sono di tutto rispetto, a partire dalla quadro 4000 serie fermi che non figura in questo test perchè acquistata dopo, poi che vuol dire su un altra piattaforma avrebbe reso di più? cio significa che avrebbe superato lo standard sata 2 e superato i 300mbs in lettura e scrittura? o parli di tempi di accesso, cio'è anzicchè 0,01 avrebbe risposto prima del comando?....bhooo non capisco spiegati meglio, oppure posta il tuo test...
     
    .
  12. Gallone83
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Molto buona la tua workstation, io ne sto costruendo una con una EVGA SR-2 due XEON X5680 e un 4 way sly 580, come SSD ho optato per un OCZ revo drive X2 o un Z-DRIVE R3 naturalemte PCI EXPRESS.
    Per il VERTEX LE parlavo dei dati in scrittura e in lettura con un chipset piu recente tipo X58 avrebbe reso un pò di più

    Edited by Gallone83 - 27/1/2011, 13:50
     
    .
  13. Kiavik_3.0
     
    .

    User deleted


    Vabbe gallone ora è facile dire sto costruendo... ma mi sa ke se kiavik 2 aveva una descritta una uguale a quella che stai costruendo... te sicuramente ne stavi costruendo una migliore...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    Attenzione, voglio precisare che la mia valutazione (soggettiva) non voleva offendere ne tantomeno sottovalutare la stupenda configurazione di Gallone83, nella mia precedente, mi riferivo ad una macchina indirizzata a gamer evoluti, non per lavoro, quì non stiamo e non dobbiamo entrare in competizione, il nostro intendo è quello di informare e non di creare polemiche inutili, ma solo discutere di cose inerenti e di interesse comune....poi, chi c'è l'ha più "grosso" non conta.....ogni pc può essere buono, il problema è che bisogna capire se soddisfa le proprie esigenze...tutto quà.
    Chiedo scusa se nella mia precedente affermazione possa avere in qualche modo creato disagio.

    CITAZIONE:
    Gallone83 scrive: Per il VERTEX LE parlavo dei dati in scrittura e in lettura con un chipset piu recente tipo X58 avrebbe reso un pò di più.
    Kiavik_2.0:
    Se avessi letto completamente la recensione ti saresti accorto che ci sono dei grafici dove si evince che i dati in scrittura e lettura vengono ampiamente superati da quelli dichiarati dal produttore.

    Edited by Kiavik_2.0 - 27/1/2011, 15:46
     
    .
  15. Gallone83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiavik_2.0 @ 27/1/2011, 14:21) 
    Attenzione, voglio precisare che la mia valutazio (soggettiva) non voleva offendere ne tantomeno sottovalutare la stupenda configurazione di Gallone83, nella mia precedente, mi riferivo ad una macchina indirizzata a gamer evoluti, non per lavoro, quì non stiamo e non dobbiamo entrare in competizione, il nostro intendo è quello di informare e non di creare polemiche inutili, ma solo discutere di cose inerenti e di interesse comune....poi, chi c'è l'ha più "grosso" non conta.....ogni pc può essere buono, il problema è che bisogna capire se soddisfa le proprie esigenze...tutto quà.
    Chiedo scusa se nella mia precedente affermazione possa avere in qualche modo creato disagio.

    CITAZIONE:
    Gallone83 scrive: Per il VERTEX LE parlavo dei dati in scrittura e in lettura con un chipset piu recente tipo X58 avrebbe reso un pò di più.
    Kiavik_2.0:
    Se avessi letto completamente la recensione ti saresti accorto che ci sono dei grafici dove si evince che i dati in scrittura e lettura vengono ampiamente superati da quelli dichiarati dal produttore.

    Infatti non capisco come subito punti il dito...
    Nel mio primo post ho scritto " pecato per la macchina poco recente"
    e non ho parlato che la mia andrebbe meglio, poi hai iniziato tu a dire che quello è della domenica e che hai una vorkstation..
    Kiavik_3.0 ti faccio una domanda, chi mai ha detto che ho il pc migliore di Kiavik_2.0????? sai leggere??? lui mi ha detto il suo e io il mio SENZA SMINUIRE!!! poi chi mi ha detto che lui ha veramente questo PC visto che hai detto "Vabbe gallone ora è facile dire sto costruendo" leggi prima di dire falsità perche Io non ho detto che ho il pc più grosso o potente.... quindi evitiamo certi commenti grazie.
    il problema non è stato di Kiavik_2.0 ma di Kiavik_3.0..
    PS: dire che un 980X è da gioco è molto azzardata....

    Edited by Gallone83 - 27/1/2011, 15:25
     
    .
19 replies since 28/8/2010, 13:14   1386 views
  Share  
.