L'SD Card più veloce del mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline

    L'incredibile velocità di questa scheda (sandisk extreme 3 30mbs) consente di ottenere risposte di livello professionale, sia per quanto riguarda prestazioni prolungate per scatti consecutivi come nessun'altra scheda SDHC disponibile, sia per i trasferimenti più rapidi di foto e video dalla fotocamera al computer.
    Stiamo parlando di una scheda SDHC che riesce a raggiungere i 30mbs in scrittura e lettura una velocita più che sufficiente per registrare anche video in HD FULL 1920x1080. l'azienda produce questo articolo anche tagli da 32gb, il costo di una da 8gb si aggira intorno ai 60,00€...giustamente la qualità si fa pagare ma, in alternativa si possono scegliere dei prodotti che costano la metà e che si avvicinano molto al prodotto in oggetto, chiaramente parliamo sempre di prodotti professionali e di marche che hanno fatto la storia come LEXSAR e TRANSCEND.


    Per poter dimostrare tutto questo ho utilizzato una piccola utility che potete scaricare "QUI", ho fatto il Benchmark a due dei prodotti elencati di cui vi mostro in figura i risultati e devo dire che la transcend da 8gb classe 10 si è comportata davvero bene superando lo standard dichiarato raggiungendo nel trasferimento reale di immagini picchi fino a 24mbs in lettura!!! il costo di questa magnifica SD card e di soli 29,00€.


     


    image
    Anche se con qualche mese di ritardo, postiamo il grafico del banckmark della Sandisk extrem 3 30mbs, e come potete ben notare le prestazioni non sono così entusiasmanti come descritte dal sito del produttore, anzi molto vicino se non proprio uguali alla Transcend che costa la metà!!!
    Pertanto, a voi la scelta....

    image

    Edited by Kiavik_2.0 - 3/3/2011, 13:39
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    Può capitare che la SD card o una qualsiasi penna USB vada piano o non funzioni, proponiamo qui sotto una soluzione semplice alternativa ai software che vengono pubblicizzati su altri siti per la riparazione di tale supporti (sebbene non non sempre sia efficace)

    Per riparare la SD CARD, puoi utilizzare lo strumento ScanDisk offerto da Windows. In Windows
    Andate in START/ESEGUI, scrivete CMD e premete INVIO.

    Ora scrivete CHKDSK /F G: (ATTENZIONE! AL POSTO DI G: DOVETE METTERE LA LETTERA CHE E’ STATA ASSOCIATA IN RISORSE DEL COMPUTER ALLA VOSTRA CHIAVETTA USB).

    Vi ricordo che in SEVEN il comando esegui è disabilitato di default, per abilitarlo

    - Tasto destro su Start o sulla barra delle applicazioni, selezionare "Proprietà"
    - Clicchiamo in alto su Menu Start e su Personalizza
    Poi seguiamo i passi in figura
    image

    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    figa che prestazioni!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    image


    Nella giornata di oggi è arrivata nei nostri laboratori la SD Card SanDisk Extreme Pro 45Mb/s 32Gb e subito all'opera i nostri tecnici hanno potuto testare per Voi il prodotto.
    Dunque partiamo dal fatto che i risultati non sono entusiasmanti come ci si poteva aspettare, anzi si stacca di pochissimo dalla precedente Extreme 3, 30Mb/s, qualcuno si chiede ma perchè scrivono 45mb/s e poi non supera neppure la metà?...certo il dubbio viene e la stessa domanda ce la siamo posti anche noi al quale abbiamo dato una risposta che è quella che per ogni test effettuato, vanno considerati vari aspetti, quali: il tipo di lettore, (noi abbiamo utilizzato un lettore esterno della KRAUN) il controller, il chipset, il processore, il software ecc, insomma tutto potrebbe influire sulla resa finale del test, dobbiamo anche dire che nel trasferimento diretto di immagini e video ha sfiorato i 28mb/s, abbiamo registrato delle clip video full hd formato xdcam a 35Mb/s senza alcun problema, mentre con schede di altri produttori spesso ci ha dato errore per il sovraccarico dela cache, inoltre abbiamo scattato foto a raffiche in formato RAW del peso di 14,4MB ciascuna, tutto perfetto, pertanto noi valutiamo questo prodotto ottimo il più performante della categoria al quale assegnamo il nostro marchio qualità.

    :marchio quality:



    image
     
    .
3 replies since 24/4/2010, 20:02   1018 views
  Share  
.