G DATA NotebookSecurity suite di protezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cappuccetto_Rosso
     
    .

    User deleted


    Vi presento G-data

    image

    L'installazione non è complicata, ma si tratta di un software piuttosto pesante. Va detto che il database antimalware è tra i più completi e che l'interfaccia grafica è piuttosto intuitiva.
    Si può notare come sia stata implementata protezione dei dati, grazie alla cifratura e alle funzioni avanzate di backup.
    Nella suite è presente un discreto Firewall, un filtro Web con la protezione dei minori per l'accesso ad Internet, un Tuner per ottimizzare il funzionamento di Windows, ed altro ancora. Per quanto pesante, questo software è più indicato per caratteristiche a dei pc portatili, ma ciò non significa che sia anche adatto a PC Home
    Personalmente non uso antivirus, anche se ogni tanto mi diverto a testarli e a confrontarne le recensioni.

    PC world di gennaio parla molto bene di questa suite...salvo poi scoprire che a pag 65 della stessa rivista c'è in bella vista una sponsorizzazione dello stesso produttore: la domanda è "bisogna fidarsi del parere di una rivista che si fa sponsorizzare dal prodotto che recensisce poi come pregevole?"

    L'essenza di questo post è un altra: non è tanto fornire un parere su un antivirus ma è di stimolarvi a diffidare di quello che leggete

    A parte questo l'antivirus è comunque ottimo, è tutto quello che c'è dietro che convince meno

    Edited by Cappuccetto_Rosso - 4/1/2009, 15:40
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    Ottima analisi, efettivamente anch'io ne o sentito parlare bene ma l'ultima parola (parere personale) la dirò dopo averlo personalmente testato e come ha gia detto l'amico Cappuccetto non è tutt'oro quello che riluce.
     
    .
1 replies since 4/1/2009, 15:10   56 views
  Share  
.