Cambiare la propria HD6950 in una HD6970 a costo Zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline

    Overcloccare la propria HD6950 facendola diventare una Hd6970





    Per coloro che hanno acquistato di recente una Ati HD6950, potrebbe essere interessante sapere che Techpowerup ha di recente sviluppato un nuova mod per sbloccare le sue prestazioni portandole a livello delle prestazioni di una ATI HD6970.

    AMD ha introdotto una grande novità: sulle nuove HD 6900 è presente doppio bios. Questo significa che è possibile aggiornarlo senza rischiare di compromettere la scheda. Tramite l’utility ATI Winflash, è possibile aggiornarlo salvando una copia di backup del vecchio.

    Alla fine dell'aggiornamento avrete 1536 shader attivi (prima ne avevate 1408).

    imageimage

    Prima

    Dopo





    Resterà, tuttavia, la disparità tra le frequenze di funzionamento (880 MHz per il core HD6950 contro 1375 MHz HD6970). Si può cercare di avvicinare il gap tra le due con un overclock ma non assicuriamo che tutte le schede reagiscano allo stesso modo risultando stabili
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    Abbiamo anticipato molti siti che ne hanno discusso sullo stesso argomento...è stato un ottimo lavoro d'anticipo
     
    .
  3. quinta.legio.sam
     
    .

    User deleted


    ottimo lavoro si ragazzi. Un appunto; questa operazione è possibile solo con modelli da 2 gb di ram, altrimenti non funziona..... per il resto, a costo zero, un ottimo guadagno prestazionale!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    turbopazzo!
    *********

    Group
    Member
    Posts
    4,310
    Location
    Italia-Sicilia

    Status
    Offline
    ciao io ho una ati radeon hd 4570 512 mb non si puo fare nulla??
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    CaPpUcCeTto RoSso
    Posts
    1,525

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alegt81 @ 15/12/2011, 12:45) 
    ciao io ho una ati radeon hd 4570 512 mb non si puo fare nulla??

    innanzitutto dovresti controllare le temperature che raggiunge. Questo video spiega poi come procedere, ovviamente se fai l'overclock è comunque a tuo rischio.

     
    .
4 replies since 31/12/2010, 10:44   173 views
  Share  
.